Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

Medici e Pediatri di Famiglia
 
La scelta, la revoca e l’attività medica
Gli assistiti possono effettuare la scelta/revoca del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di Libera Scelta, recandosi nelle sedi locali del Distretto territoriale (i poliambulatori), muniti di tessera sanitaria europea ed eventuale tesserino di iscrizione:
 
Per i bambini con meno di 6 anni è obbligatorio scegliere un Pediatra di Libera Scelta;
Per i bambini con un'età compresa tra i 6 ed i 14 anni può essere scelto o il Pediatra o il Medico di Medicina Generale.
L'attività dei medici è prestata nei loro studi o, quando il medico stesso lo ritenga necessario, a domicilio. Gli assistiti possono richiedere le visite domiciliari entro le ore 10.00 e devono essere effettuate entro le 12.00 del giorno successivo, le urgenze devono essere soddisfatte nel più breve tempo possibile.
 
Orari
L'ambulatorio dei medici è aperto di norma 5 giorni settimanali, secondo un orario esposto all'ingresso dell’ambulatorio.
 
Nella fascia oraria serale-notturna (dalle ore 20.00 alle ore 8.00 del mattino successivo), nei giorni prefestivi dalle ore 10.00 in poi e nelle intere giornate del sabato e della domenica, l’attività medica è garantita dalla Continuità Assistenziale (Guardia Medica).

 

Le certificazioni
II medici rilasciano certificazioni gratuite e a pagamento
 
AVVERTENZE e INDICAZIONI E' possibile trovare le modalità e i contatti degli sportelli Anagrafe Assistiti alla pagina della Guida ai Servizi clicca qui 
 
 

Mission