Skip to Content

 

 

La rete assistenziale odontoiatrica dell'Area Vasta 2 nasce per migliorare e fornire nel territorio un'assistenza capillare , integrata e specialistica per pazienti con fragilità clinica che , per le loro comorbilità , necessitano di un supporto e di un approccio multidisciplinare ospedaliero.
Oltre alla fragilità sociale rappresentata dalla popolazione pediatrica e geriatrica ci sono pazienti con fragilità clinica: disabilità cognitive , sensoriali e motorie , malattie cromosomiche e genetiche , malattie autoimmuni , gravi patologie sistemiche , pazienti oncologici , sindrome delle apnee notturne ostruttive , pazienti con tossicodipendenze , pazienti in trattamento con bifosfonati , ecc...


Nella prospettiva del "problem solving" ,cioè quella di far fronte ad ogni necessità terapeutica ed assistenziale  prevedendo ogni eventuale complicanza derivante dalla patologia multifattoriale di questi pazienti , è fondamentale avvalersi della collaborazione multidisciplinare in ambiente nosocomiale attrezzato per qualsiasi emergenza.
Logisticamente l'Unità Operativa Complessa di Odontostomatologia e Chirurgia Orale dell'Area Vasta 2 si concretizza in Unità operative che svolgono la loro attività assistenziale integrata e coordinata in rete negli ospedali di Jesi , Fabriano , Senigallia , nell'Ospedale di Comunità di Loreto e nelle Unità Distrettuali Territoriali di Odontostomatologia AV2 .

 

L'omogeneità della preparazione professionale specialistica e la flessibilità logistica delle varie  equipe operative , sono alla base di percorsi diagnostico-terapeutici facilitanti e protocolli comuni il cui scopo è quello di semplificare l'approccio dei pazienti con disabilità e le loro famiglie con le strutture pubbliche della Regione Marche e dell'ASUR AV2.

 

     

 

 

 

 

Staff

Accesso

Servizi offerti

Collaborazioni

 

 

         
                                                    
         

 

 
Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accept acconsenti all’uso dei cookie.
Mission