Skip to Content

SALUTE MARCHE

Prenota visite ed esami sanitari online, su smartphone o tablet

SaluteMarche è l’applicazione con la quale puoi prenotare visite ed esami sanitari online o direttamente da smartphone o tablet senza dover telefonare o recarti allo sportello e puoi pagare la prestazione in modo comodo, semplice e veloce.
SaluteMarche funziona in due distinte modalità:

  • senza login con cui è possibile prenotare appuntamenti anche per terze persone purché si abbia a disposizione il numero dell’impegnativa ed il codice fiscale e pagare prestazioni utilizzando il codice fiscale ed il numero di appuntamento;
  • con login attraverso cui è anche possibile consultare la lista degli appuntamenti ed usufruire delle altre funzioni personali.

Con SaluteMarche non dovrai spostarti e non avrai costi aggiuntivi. A qualsiasi ora ed in qualsiasi luogo.
Con SaluteMarche, senza costi aggiuntivi, puoi anche disdire gli appuntamenti e permettere così ad altri di prenotare. Con SaluteMarche avrai sempre aggiornata la tua lista appuntamenti e potrai avvalerti del servizio di navigazione satellitare per raggiungere la sede dell’appuntamento.

Controlla il tuo portafoglio per i prodotti specifici
Per gli utenti identificati attraverso il login, SaluteMarche permette di consultare l’autorizzazione per il ritiro in farmacia di prodotti per celiaci, nefropatici, diabetici ecc. Tali informazioni saranno rese disponibili gradualmente in linea con il piano di sviluppo.


Visualizza immediatamente alcuni referti di laboratorio
Per gli utenti identificati attraverso il login, SaluteMarche permette di consultare l’esito di esami di laboratorio il cui referto deve essere rapidamente disponibile: è il caso dell’INR e dei tamponi ma la lista potrebbe arricchirsi qualora si verifichino ulteriori esigenze.


Sviluppi futuri già pianificati
SaluteMarche è una APP in continuo sviluppo, alcune evoluzioni sono già state pianificate e verranno rese disponibili gradualmente al fine di fornire ulteriori servizi on line al cittadino.

COS'E' INOLTRE UTILE SAPERE

Alla connessione la APP si apre in modalità anonima (senza login) attraverso il menù è possibile effettuare il login ed accedere a tutte le funzioni che richiedono una identificazione certa dell’assistito.
L’identificazione può essere fatta attraverso uno dei seguenti sistemi di identità digitale quali codice di autenticazione Cohesion, SPID (https://www.spid.gov.it) o CIE (carta di identità elettronica).
Per prenotare una prestazione specialistica è necessario innanzitutto essere in possesso di una ricetta dematerializzata.  Non sempre la prenotazione è semplice e per questo non tutte le prestazioni sono prenotabili attraverso il servizio online. Alcune richiedono delle informazioni specifiche ed è pertanto opportuno che siano prenotate con l’assistenza di un operatore (sportello, farmacia o call center).
In diversi casi la disponibilità di posti per una certa prestazione può essere collegata anche ad una particolare patologia o a quesiti diagnostici riportati nel testo della prescrizione medica oppure richiedono pratiche mediche che vanno condivise con il paziente. Tali informazioni non sono codificate e quindi hanno necessità di essere interpretate o dal personale di sportello, dall’operatore della farmacia o dall’operatore di call-center. Nel caso in cui non riuscissi a trovare disponibilità è sempre buona pratica telefonare al call-center 800 098 798 da fisso o 0721 1779301 da mobile o recarsi allo sportello più vicino.
Si raccomanda sempre di leggere con attenzione il foglio di prenotazione in quanto potrebbe contenere informazioni sulla preparazione necessaria alla effettuazione dell’esame prenotato. Il mancato rispetto delle avvertenze ed istruzioni può causare la impossibilità di effettuare l’esame.

IN CASO DI IMPOSSIBILITA’ SI RACCOMANDA DI DISDIRE LA PRENOTAZIONE PER RENDERLA DISPONIBILE AD ALTRI CITTADINI EVITANDO DI INCORRERE NELLE SANZIONI PREVISTE DALLA NORMATIVA VIGENTE.

COMUNICAZIONI E SEGNALAZIONI

Nella APP c’è una sezione dedicata alle segnalazioni “Richiedi Contatto” attraverso cui è possibile lasciare un recapito ed indicare l’argomento della segnalazione. Il centro servizi ricontatterà l’utente per i dettagli.
Caro cittadino, stiamo lavorando per migliorare i servizi ed aggiornare costantemente le opportunità per una #SANITA’CHECAMBIA.

 

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accept acconsenti all’uso dei cookie.
Mission