Skip to Content
Marche in Movimento

Il progetto “Marche in Movimento”, approvato dalla Regione Marche con DGR 58 del 31 gennaio 2022, intende inquadrare la Scuola come elemento fondamentale per un’azione educativa e culturale che riconosce nell’attività fisica il passaggio per l’acquisizione di uno stile di vita sano migliorando la qualità della vita delle persone partendo dai più piccoli, a partire dalla scuola primaria.

Il progetto in linea con quanto previsto dal Ministero dell'Istruzione prevede un aumento delle ore di attività motoria nella scuola primaria attraverso l'introduzione del "tutor sportivo scolastico" nelle classi prima-seconda-terza e attraverso le attività relative a "Scuola in Movimento" nelle classi prima-seconda.

Il corretto svolgimento dell'attività fisica permette di acquisire uno stile di vita sano migliorando la qualità della vita. Il movimento e l'attività fisica sono parti integranti essenziali della maturazione e dell'educazione generale di una persona, sia sotto il profilo fisico che sotto il profilo cognitivo, affettivo e sociale.

Nell’ambito di questo progetto si intende realizzare un questionario on-line destinato ai genitori degli alunni della scuola primaria volto a raccogliere dati da utilizzare nella programmazione delle attività di promozione del movimento nelle classi della scuola primaria.

 

 
 
 
 
 
 
Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accept acconsenti all’uso dei cookie.
Mission