Skip to Content

 

 

 

 

 

L’ASUR provvede ad una pianificazione annuale della formazione interna, individuando le aree d’intervento e le iniziative formative più idonee allo sviluppo professionale del dipendente, in funzione dello specifico contesto organizzativo, delle risorse assegnate, degli obiettivi stabiliti e della necessità di garantire lo sviluppo professionale di ciascun dipendente e l’acquisizione almeno del numero minimo di crediti previsti nell’arco di tempo individuato.

Le iniziative formative individuate dal piano aziendale derivano dalla ricognizione dei fabbisogni avvenuta nelle singole AA.VV. e presso la Direzione Generale, nel rispetto della programmazione e degli obiettivi specifici. Nel corso degli anni ha avuto una decisa implementazione il progetto di dare omogeneità ai processi dell’attività formativa a livello aziendale. Sono stati condivisi e definiti tempi e modalità comuni per l’espletamento delle varie fasi dell’iter formativo, con una buona risposta da parte dei soggetti coinvolti.

- Analisi dei fabbisogni
La procedura prevede il coinvolgimento della Rete dei Referenti (DGRM 1501/2017) e/o da Coordinatori e Dirigenti interni, in grado di analizzare i processi di lavoro di ogni struttura e quindi supportare la dirigenza nella individuazione del fabbisogno formativo coerente con le esigenze di sviluppo della struttura organizzativa di riferimento. Tali professionisti sono stati sostenuti nell’attività attraverso l’adozione di una piattaforma informatizzata (“Formaker”), adoperata in via sperimentale a partire dall’anno 2016, che ha permesso, oltre allo snellimento delle procedure gestionali, un’ampia e capillare condivisione e diffusione della “cultura” della formazione e dell’aggiornamento del personale.

PFA 2019  (Determina DGASUR n. 752/2018)
PFA 2018   (Determina DGASUR n. 788/2017)
PFA 2017  (Determina DGASUR n.15/2017)

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accept acconsenti all’uso dei cookie.
Mission