Skip to Content
Area Comunicazione/Formazione ASUR


Via Oberdan, 2 - 60122 Ancona
comunicazione.asur@sanita.marche.it;  formazione.asur@sanita.marche.it

Dirigente

Dott. Alberto Lanari

L’Area Comunicazione dell'Asur oltre alle specifiche competenze previste dalle norme (art. 11 del D. Lgs. 165/01, L. n. 241/90, art. 14 del D. Lgs. 502/92, art. 24 L.R. 13/2003), ha il compito di lavorare alla normalizzazione delle modalità di relazione con i cittadini nell’ambito dell’Azienda. 
Le azioni sono condotte in collaborazione con gli URP di Area Vasta e con l’Agenzia Sanitaria Regionale, anche mediante strumenti unificanti nell’ottica di unitarietà di sistema.
Per quanto riguarda la Comunicazione in senso generale l’obiettivo è rendere trasparente le azioni dell’ASUR al fine di garantire una comunicazione corretta.

Gli ambiti nei quali la Comunicazione svolge la propria azione a livello direzionale centrale sono: 
- Comunicazione istituzionale interna ed esterna; 
- Rapporti con i Media; 
- Comunicazione on line.


Nell'area download qui di seguito, è possibile scaricare il modulo per le segnalazioni di disservizio che, dopo la compilazione, dovrà essere inviato all'Ufficio Relazioni con il Pubblico di competenza territoriale.


La struttura centrale opera in costante collaborazione delle omologhe funzioni territoriali.

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accept acconsenti all’uso dei cookie.
Mission