Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

NEWS
Responsive image Nuovo Bando SCU

Scaduti i termini per le domande. Sono pubblicate le prime date di selezione

ARCHIVIO DG ASUR
Responsive image 18^ edizione Giornata delle Marche dedicata alla Sanità che cambia

10 dicembre 2022 - ore 16:00 - Teatro dell'Aquila - Fermo

AST ANCONA

Ambulatorio di terapia del dolore all'Ospedale Profili di Fabriano

A partire dal mese di febbraio, presso l’Ospedale Profili di Fabriano, è stato attivato all’interno dellUOC di Anestesia e Rianimazione l’ambulatorio di Terapia del Dolore.

L’ambulatorio è attivo il lunedì ed il venerdì pomeriggio con orario 14-20 al secondo piano dell’ospedale e tutte le attività mediche vengono erogate attraverso il SSN con ricetta medica di prima visita di analgesia.

I medici dell’ambulatorio si fanno carico del paziente per quanto riguarda il percorso clinico programmando le successive visite presso il nostro ambulatorio per le terapie specifiche.

A tal proposito, l’attività clinica si caratterizza per:

-attività ambulatoriale prescrittiva con piani terapeutici personalizzati;

-terapia infiltrativa ecoguidata e non per tutti i distretti corporei e per patologie dolorose acute e croniche traumatiche e non;

-terapia di radiofrequenza per le seguenti patologie: cervicobrachialgia, dolore dorsale con neurite intercostale, Failed Back Surgery Syndrome (FBSS), nevralgia post-herpetica, nevralgia del pudendo, algie croniche della spalla e del nervo sovrascapolare, gonartrosi non altrimenti trattabile, neuroma di Morton, patologie artrosiche etc…;

-trattamento di ferite dolorose non responsive a terapia medica;

-piani terapeutici per cannabis;

-trattamento delle patologie del rachide sia acute che croniche in collaborazione con i colleghi dell’Ortopedia e della Neurochirurgia degli Ospedali Riuniti di Ancona.

Le terapie di radiofrequenza vengono erogate in day-hospital presso l’Ospedale Profili e sono a carico completo del SSN.

Tutte le visite sono prenotabili attraverso il CUP regionale.

In caso di informazioni o necessità clinico-organizzative nei giorni di ambulatorio è possibile telefonare direttamente al numero 0732 707272.

Dr. Cristiano Piangatelli

Direttore UOC Anestesia Rianimazione Terapia del dolore

Ospedale Profili Fabriano - AV2

                                                                                      

AST FERMO
Punto vaccinale Amandola

  E' stato riaperto il punto vaccinale alla struttura sanitaria di Amandola; l'attività, per minori ed adulti, è stata programmata ogni primo e terzo mercoledì del mese, con orario...

AST PESARO URBINO
Responsive image MODALITA' DI ACCESSO STRUTTURE TERRITORIALI

Ordinanza del Ministero della salute 28 aprile 2023

AST MACERATA
Responsive image Rinnovo Patenti

Nuove modalità di pagamento

AST ASCOLI PICENO
Responsive image La spalla dolorosa: un approccio multispecialistico e multiprofessionale

Convegno multidisciplinare sulle patologie della spalla in programma il 19 Maggio 2023, presso l’Auditorium comunale di San Benedetto del Tronto.

Mission