Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

Back

UOC Oncologia dell’ospedale di Fabriano: una nuova poltrona per le cure

Una nuova poltrona al servizio dei pazienti sottoposti a chemioterapia è da oggi in dotazione alla UOC Oncologia Medica dell’Ospedale “Engles Profili” di Fabriano, diretta dalla dottoressa Rosa Rita Silva.

La consegna ufficiale si è svolta nei giorni scorsi, presso il reparto, alla presenza della Direzione Strategica Aziendale della AST Ancona, del primario, e di tutti quanti hanno contribuito alla raccolta fondi per il successo dell’iniziativa. Il dono proviene dalle ragazze e dai ragazzi degli Istituti d’Istruzione Superiore di Fabriano che, partecipando al “Project X – Carnival Edition”, la festa del Martedì Grasso alla discoteca Bohemia di Fabriano, hanno contribuito in maniera importante alla donazione. 

La serata, così come anche il pomeriggio con il Carnevale dei bambini con gli Angeli del Volontariato, era stata organizzata all’insegna della beneficenza con la collaborazione della Consulta Socio Assistenziale Umanitaria del Comune di Fabriano, il Rotary Club, Confindustria Ancona, l'Avis di Fabriano, Radio Gold come media partner. La cerimonia di consegna ufficiale, alla presenza di Confindustria Ancona con Federica Capriotti presidente del Comitato del Comprensorio Fabrianese, del Rotary di Fabriano con il socio Valentino Werner, di Nicola Paccapelo gestore del Bohemia e di una rappresentanza degli studenti degli Istituti Superiori del territorio.
Ringraziamenti giungono da parte della Direzione Aziendale a tutti quanti si sono comunque profusi per il successo dell’iniziativa grazie alla quale oggi l’unità operativa di Oncologia Medica ha in dotazione un nuovo strumento che sarà utilizzato dai pazienti afferenti al reparto e che va a migliorare notevolmente il comfort assistenziale durante le somministrazioni delle terapie.

Mission