Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

Back

Successo del Mese Rosa della Prevenzione a Senigallia

E’ riuscita con successo l’iniziativa “Mese Rosa della Prevenzione” a Senigallia. La collaborazione tra le Unità Operative del presidio ospedaliero, la Direzione Medica e l’Andos di Senigallia ha innescato un percorso virtuoso che ha riscontrato particolare gradimento da parte dell’utenza. Oltre ai due appuntamenti inizialmente programmati di giovedì 28 ottobre e venerdì 29 ottobre scorsi dalle ore 14.30 alle ore 16.30, vista la grande adesione di utenti, ne è stato aggiunto un terzo in data 4 novembre per un totale di n. 33 visite complessive nelle tre sessioni di 2 ore ciascuna.  Il tutto è stato reso possibile grazie alla disponibilità delle Dottoresse Federica Freddari (Oncologia) e Teresa Abbattista (Diagnostica per Immagini), il supporto dell’ANDOS Senigallia e della Presidente Maria Rita D’Angelantonio, la segreteria telefonica curata da Elena Fiorani e la collaborazione delle volontarie Daniela Bastianelli e Cristina Silvestri. Anche quest’anno, dunque, attenzione puntata sulla prevenzione del tumore al seno con sedute aperte e gratuite con specialisti a disposizione per i controlli. Una campagna che ogni anno riscuote molto successo anche tra le donne più giovani, sempre più attente alla propria salute. 

                                                                                   Direzione AV2

 

                       

Mission