Skip to Content

Pet Passport

Si sta avvicinando il periodo di vacanza estivo, e per tutti i proprietari che volessero portare in viaggio con sé il loro amico a quattrozampe, vi ricordiamo che è necessario che l’animale sia dotato di passaporto europeo.
Il passaporto europeo (Pet passport) è un documento di identificazione dell'animale da compagnia (allegato III, parte 1, del Regolamento (UE) 577/2013 della Commissione del 28 giugno 2013) che viene rilasciato dai Servizi Veterinari di Sanità Animale di ogni Area Vasta dell'A.S.U.R. in cui il proprietario è residente o domiciliato.
Per approfondimenti in merito vi rimandiamo al seguente link
All’interno dello stesso link troverete informazioni anche su possibili disposizioni normative, qualora la Gran Bretagna dovesse uscire dall’Unione Europea (Brexit), a tutt’oggi condizione non ancora verificatesi.


Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accept acconsenti all’uso dei cookie.
Mission