Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

Back

L’ AST di Ancona diventa Ente Titolare dei progetti per il Servizio Civile per tutta la Regione Marche

Anche quest’anno, sono giunte diverse domande di partecipazione all’anno di Volontariato del Servizio Civile Nazionale, e, il 13 aprile scorso, si sono tenute, nella sede di Jesi, le selezioni previste. 

 

A questo punto, i ragazzi potranno svolgere il proprio servizio a partire dal 25 maggio prossimo e l’AST di Ancona è pronta ad accoglierli all’interno delle proprie strutture. Ancona, Osimo, Jesi, Senigallia, Corinaldo e Fabriano sono le sedi accreditate dove i giovani candidati dai 18 ai 28 anni hanno potuto fare la domanda. In totale prenderanno servizio n. 37 ragazzi che saranno dislocati su 20 sedi. 

 

Quest’anno c’è anche un’ulteriore novità. L’Azienda Sanitaria Territoriale di Ancona  diventa vero e proprio Ente Titolare dei progetti futuri del Servizio Civile per tutte le strutture sanitarie regionali accreditate.


Mission