Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

Back

Centrali Operative Territoriali (COT) nell'AST di Ancona all'avvio. Il futuro della sanita’

Conclusa la procedura d'appalto e già stipulati i contratti con le ditte aggiudicatrici, partono immediatamente i lavori per la realizzazione delle Centrali Operative territoriali nell' Ast di Ancona, previste  dal Decreto ministeriale 77 del 2022 e finanziate con il PNRR .

Le Ceentrali costituiscono un nuovo modello assistenziale di raccordo e di integrazione tra i servizi di assistenza territoriale,  ospedaliera, di emergenza e sociosanitari.

 Aperte 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno,  dotate delle più avanzate infrastrutture tecnologiche ed informatiche, le COT coinvolgono medici di famiglia e quelli di continuità assistenziale, gli specialisti e i professionisti sanitari. 

Nel territorio dell'AST di Ancona  saranno 5 : a Fabriano,  a Senigallia, a Jesi e due nella sede del CRASS di Ancona.

Mission