Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

5a Giornata Nazionale per la Sicurezza delle Cure e della Persona Assistita

Il prossimo 17 settembre si terrà la 5a Giornata Nazionale per la Sicurezza delle Cure e della Persona Assistita.
La Giornata 2022, posta al termine del quinquennio della 3° Campagna Mondiale OMS “Medication without harm”, è dedicata alla sicurezza della terapia farmacologica: procedure terapeutiche non sicure ed errori in terapia sono, infatti, una delle principali cause di lesione e danni evitabili ai pazienti nei sistemi sanitari di tutto il mondo. L'OMS ha individuato tre aree chiave di intervento: le terapie ad alto rischio, la poli-terapia e le transizioni di cura.
OPUSCOLO INFORMATIVO GIORNATA NAZIONALE 17 SETTEMBRE  clicca qui

Per l'occasione,   l' ASUR organizza per domani 17 settembre  l'illuminazione dei seguenti ospedali in arancione per tutte le AA.VV. come segno visibile di adesione alla giornata

Direzione di AV1 Fano

Ospedale di Jesi

Ospedale di Macerata

Ospedale di Fermo

Ospedale di Ascoli Piceno

Ospedale di San Benedetto del Tronto


Mission