Skip to Content

"L' Area Vasta 1 ha agito nel rispetto della Legge"

"L' Area Vasta 1 ha agito nel rispetto della Legge"

Facendo seguito ad un articolo apparso sull’edizione di Pesaro del Corriere Adriatico in data odierna dal titolo “Asur non trasparente, atti inaccessibili”, la Direzione Asur intende fornire alcune precisazioni.

1. Il regolamento in materia di accesso è strutturato nel pedissequo rispetto della normativa vigente; esso disciplina le tre fattispecie dell'accesso ex legge 241/90, dell'accesso civico sempòlice e dell'accesso civico generalizzato. Del pari, i termini e i rimedi ivi acclusi sono previsti dalla normativa di riferimento.

2. Non risultano ricorsi di cittadini e utenti in materia di accesso.

3. Per quanto riguarda l'Albo Pretorio, l'AV1 ha segnalato l'errore all'Asur, che sta provvedendo. Il sito web è in fase di sistemazione e non corrisponde al vero l'affermazione di inaccessibilità agli atti pubblicati.

4. Per quanto riguarda il concorso, sarebbe più opportuno non fare riferimenti pretestuosi e passibili di affermazioni diffamatorie. Un limite sarebbe auspicabile al desiderio di dimostrare la propria posizione politica per non travisare fatti e disinformare cittadini.


Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accept acconsenti all’uso dei cookie.
Mission