Zum Inhalt wechseln

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

Emergenza Urgenza

L'EMERGENZA è una condizione che pone il paziente in imminente pericolo di vita e richiede un intervento immediato.

L'URGENZA è una condizione che, in assenza di adeguato trattamento, può diventare critica.

IL 118 (si ricorda che ogni chiamata di emergenza viene ricevuta dal Numero Unico Europeo 112, anceh se viene digitato il 118)

In caso di emergenza/urgenza sanitaria chiama il 118, numero unico nazionale, utilizzabile su qualsiasi telefono pubblico o privato o cellulare, senza prefisso. La chiamata è gratuita, non occorrono gettoni o schede telefoniche, funziona anche con schede prepagate vuote. Il servizio funziona 24 ore su 24.

Va ricordato che per le necessità sanitarie ordinarie restano sempre a disposizione il Medico o il Pediatra di famiglia .

IL PRONTO SOCCORSO

IL PUNTO DI PRIMO INTERVENTO (PPI)

LA CONTINUITA'ASSISTENZIALE

Mission