Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

Nuova APP ZEROCODA AREA VASTA 5

L’ASUR Area Vasta 5 nell’ambito dei servizi rivolti al cittadino presso i CENTRI PRELIEVI dei Presidi Ospedalieri dell’AV5, offre un servizio aggiuntivo con l’App “Zerocoda Area Vasta 5”, utile a ridurre i tempi di attesa degli utenti agli sportelli di accettazione. Prenota l'accesso agli sportelli dei Centri Prelievi degli Ospedali "C. e G. Mazzoni" di Ascoli Piceno e "Madonna del Soccorso" di San Benedetto del Tronto, scegli il giorno e l'ora dell'appuntamento ed accedi direttamente e senza attesa. (I posti prenotabili sono in numero limitato).

Basta presentarsi poco prima dell'appuntamento e dopo qualche minuto verrai chiamato per l’accettazione amministrativa direttamente dai monitor presenti in sala. Se arrivi tardi è comunque possibile accedere ai servizi, prelevando il ticket, ed effettuare la fila in modo tradizionale.

Si suggerisce di scaricare l’app gratuita Zerocoda Area Vasta 5, istallarla sul proprio cellulare (Scarica gratuitamente l'applicazione, disponibile per Androiod, iOS e Windows Phone: Google play), oppure utilizzare i totem predisposti nei pressi delle Hall dei presidi ospedalieri di Ascoli e San Benedetto, con i quali è possibile in qualsiasi momento prenotarsi e prendere il ticket per il giorno e orario scelto. 
E’ necessario presentarsi allo sportello muniti di TESSERA SANITARIA.

  • L’utente zerocoda dovrà accedere in tempo altrimenti dovrà prendere un ticket al totem
  • L’utente zerocoda verrà chiamato dalle accettazione poi andrà in coda normalmente ai box secondo le priorità
  • La prenotazione fatta con l’app manda e-mail, sms e sarà cmq visualizzabile: in pratica chi ha prenotato sarà l'utente che ha fatto login ma si potrà presentare chiunque al suo posto fornendo il ticket della prenotazione, come avevamo detto
  • Il monitor zerocoda farà vedere l’elenco dei prenotati con l’ora cui verranno chiamati (in tal modo nel tempo gli utenti prenderanno coscienza del nuovo sistema e saranno incentivati all’utilizzo)

Mission