Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

L'11 dicembre incontro con gli psicologi all'Ospedale di Senigallia dopo la tragedia di Corinaldo

L’ASUR Marche, in accordo con la Protezione Civile regionale, sta organizzando una rete di supporto psicologico per i ragazzi e i loro familiari coinvolti nel dramma della discoteca di Corinaldo. Per quanto riguarda l’Ospedale di Senigallia, è presente già dalla giornata dell’8 dicembre un team di psicologi (3 la mattina e 3 il pomeriggio) per l’accoglienza diretta in Pronto Soccorso ed eventuale colloquio individuale in spazi dedicati. Pertanto, chiunque ne faccia richiesta può essere invitato a presentarsi in PS, dove la psicologa potrà valutare la modalità più appropriata di intervento. Inoltre, presso il Dipartimento di Salute Mentale (DSM) è sempre possibile l’accesso, previo contatto telefonico al numero 071 79092295. Martedì 11 dicembre, alle ore 18, presso l’aula Didattica dell’Ospedale di Senigallia, si svolgerà un incontro organizzato dal DSM in accordo con la Protezione Civile dedicato alla cittadinanza, in particolare alle famiglie. All’iniziativa sono invitati anche gli operatori sanitari e i medici di medicina generale. Si tratta di un primo incontro, al quale ne seguiranno  altri, più specifici. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare la Direzione Medica ai numeri 071 79092458 – 071 79092580.

 


Mission