Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

Un polo diagnostico avanzato a Senigallia

Presso la radiologia di Senigallia (AV2) è stata installata la nuova TAC che, unitamente alla Risonanza Magnetica, ha permesso la realizzazione di un polo diagnostico avanzato,  con un notevole miglioramento delle prestazioni in termini di qualità delle immagini, la riduzione dei tempi di esecuzione degli esami e l’ incremento della sicurezza per pazienti ed operatori sanitari.
L’intervento d’ installazione, iniziato i primi di  aprile con la dismissione della vecchia Tac e avvio dei lavori di  adeguamento dei locali  per ospitare la nuova, si è concluso,  come da programma, entro i termini previsti per metà di maggio.
Tutte le attività di verifica di funzionamento  e di sicurezza sono state eseguite venerdì scorso con esito positivo; in  questa settimana si sta svolgendo  il corso di formazione per il personale sanitario.  
Fino all’avvio a regime della nuova Tac, prevista per la fine del mese di maggio, viene mantenuto anche il funzionamento di quella posizionata su mezzo mobile che ha consentito, nel periodo necessario per l’esecuzione dei lavori per l’adeguamento dei locali e l’installazione della nuova tecnologia, di ridurre al minimo i disagi per l’utenza e di garantire l’erogazione delle prestazioni in urgenza.

 

T.A.C.

 

 

 

Risonanza Magnetica

 


Mission