Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

Back

Senigallia, si sbloccano le prenotazioni per la risonanza magnetica

Sbloccate le prenotazioni per la risonanza magnetica presso l’Ospedale di Senigallia con un nuovo medico in servizio presso la Radiologia, arrivato lo scorso 1° gennaio in sostituzione del dottor Giovanni Consalvo Traina andato in pensione. Ciò ha permesso di riorganizzare i piani di lavoro e addirittura anticipare i tempi della scadenza che l’ ospedale si era dati. “La responsabile della Radiologia di Senigallia ha formalmente comunicato che le agende ed i piani di lavoro per la risonanza magnetica sono stati completati - conferma Stefania Mancinelli, direttore medico - e le agende sono state poste al Cup per l’intero anno senza soluzione di continuità. Pertanto, è possibile prenotare una risonanza magnetica come per tutte le altre postazioni dell'Area Vasta. I piani di lavoro sono stati completati e dal 1° gennaio ha preso servizio un medico”. Con l’arrivo del nuovo un medico la situazione della pianta organica è migliorata e ciò ha permesso, non senza sacrifici, di redistribuire i carichi di lavoro e consentire agli utenti di prenotare la risonanza magnetica.
Le agende che erano state aperte fino a marzo avevano visto un boom di prenotazioni, con posti non più disponibili, tanto da ipotizzare il ritorno alla normalità da aprile. Con grande anticipo rispetto alla tabella di marcia, per la gestione dell' emergenza, ieri il problema è stato risolto. “Si ringraziano anche gli operatori dell’area amministrativa - conclude il direttore DMO -, che hanno collaborato e reso possibile la creazione delle nuove agende”. Un lavoro si squadra che ha permesso di gestire un disagio che si era venuto a creare, comportando lunghe liste di attesa. Un problema serio che non riguarda solo il nosocomio senigalliese, ma si presenta spesso in molte realtà della sanità pubblica.


Mission