Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

Back

Il Centro di Salute Mentale di Ancona cambia.

La pandemia Covid 19 non ferma il Centro di Salute Mentale di Ancona/ DSM/AV2/ASUR!

E’ proprio in questo momento, in cui il bisogno di salute mentale si è intensificato, sia per i determinanti sociali che economici, che questo servizio procede a cambiamenti importanti nella sua organizzazione, per essere più vicini alle persone che richiedono aiuto.

L'orario di apertura al pubblico viene ampliato: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 20 ed il sabato dalle ore 8.30 alle 14.

Si stringe la collaborazione con i Medici di Medicina Generale. Ogni MMG avrà un proprio specialista psichiatra a cui fare riferimento sia per la prenotazione di prime visite per pazienti non in carico, sia per le consulenze. Ogni nuova richiesta di prima visita verrà assegnata allo psichiatra consulente.

In caso di una richiesta di visita urgente, la persona verrà, temporaneamente, valutata dal medico d'urgenza in servizio nel giorno in cui arriva la richiesta e, successivamente, verrà presa in carico dal nostro psichiatra di riferimento.

Nel nostro Centro di Salute Mentale  sarà sempre presente, negli orari d’apertura,  un medico che svolgerà il servizio d’urgenza.  

I pazienti già in carico non avranno, naturalmente, alcun cambiamento.

Il nostro riferimento telefonico rimane il numero 0718705951. La mail csmancona.av2@gmail.com.

Per ulteriori chiarimenti, rivolgersi alla Dr.ssa Emilia Alfonsi, Servizio Promo Salute, tel. 071 8705958 o 3387191979.

                                                           Dr.ssa Emilia Alfonsi


Mission