Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

ARCHIVIO NEWS ASSISTITI
Back

Il nuovo Portale ASUR

Il nuovo Portale ASUR

E’ attivo il Nuovo Sito Istituzionale dell’ASUR Marche (www.asur.marche.it). Il portale è unico per tutta l’Azienda Sanitaria e sostituisce i 14 siti istituzionali precedentemente vigenti

 

La sua realizzazione rappresenta una tappa fondamentale per avviare un percorso riorganizzativo per la comunicazione dell’Asur Marche, che la Direzione Generale intende concretizzare in modo sempre più partecipato e interattivo, nonché sviluppando approfonditamente le potenzialità di tutti i “nuovi linguaggi”, attraverso l’utilizzo su base aziendale dei principali network disponibili (Facebook, Twitter, ecc.).

 

Questo primo step prevede il passaggio da una comunicazione capillare, ma potenzialmente frammentata, ad una comunicazione omogenea, ben accessibile per il cittadino e punto di riferimento  autorevole di un’informazione attendibile, validata cioè, per i vari argomenti, dai nostri professionisti, preziosi per eliminare il fenomeno della “disinformazione” che, quando ha per oggetto la salute delle persone, diventa pericolosissima.

 

Costruito rispettando tutti i canoni normativamente previsti e seguendo una concezione il più aggiornata possibile, il Sito Asur sarà raggiungibile da tutti gli smartphones e devices, grazie alla sua versione ottimizzata per le piattaforme più comuni (IOS, Android..).

 

Oltre alle informazioni di maggiore interesse per i cittadini, una parte del sito sarà dedicata alla sanità online (Fascicolo sanitario Elettronico,  Pagamento del ticket on line fino ai servizi e le facilitazioni che stanno per essere rilasciate), con la possibilità per il cittadino di ricevere informazioni e  di svolgere operazioni da qualunque posto, in qualsiasi momento.

 

Considerata la complessità di un Sito Internet unico per tutta l’Azienda (il cui territorio insiste sull’intera Regione Marche), ci scusiamo fin d’ora con l’utenza per i disguidi che si potranno verificare, in quanto l’implementazione dell’imponente “struttura informativa” sarà progressiva  e richiederà tempi congrui.

 

In ogni caso, per ogni informazione e chiarimenti che dovessero essere necessari, si può fare riferimento all’Ufficio Relazioni con il Pubblico delle propria sede di residenza (URP), il cui recapito telefonico sarà presente nel nuovo Sito internet.


Mission