Skip to Content
Back

Unplugged

Il progetto è rivolto ai ragazzi del II e III anno delle Scuole Secondarie di 1°grado, e si pone come obiettivi principali: ritardare e prevenire la sperimentazione delle sostanze psicotrope legali e illegali; potenziare le abilità interpersonali/intrapersonali; migliorare il clima scolastico, il rapporto con i docenti e le relazioni con i compagni. Per l’attivazione di Unplugged, gli insegnanti aderenti devono essere in n. di almeno 3 per classe e partecipare ad un Corso di Formazione di due giorni e mezzo.

Il Corso sarà attivato per un n. minimo di 16 iscritti ed un n. massimo di 25, per un totale di n. 20 ore complessive (ai fini della certificazione non si possono superare 4 ore di assenza).

L'intervento di prevenzione nelle classi consiste in 12 unità didattiche di un'ora e mezza l'una minimo. I kit didattici  necessari (composti da manuali per gli insegnanti e quaderni per gli studenti) saranno forniti gratuitamente durante la fase formativa.


Il Corso di formazione si terrà ad Ancona nelle date 03-04-05/09/2019 (Relatori: Stefano Berti – Elisabetta Bernacchia) e a Jesi/Fabriano nelle date 04-05-06/09/2019 con sedi da definire.

 

Info Promozione Salute AV2:

Ancona: stefano.berti@sanita.marche.it (071/8705590-1).

Jesi: amelia.priori@sanita.marche.it (0731/534632).

Fabriano: paolo.schiavo@sanita.marche.it (0732/707953).


Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accept acconsenti all’uso dei cookie.
Mission