Skip to Content

STAND BY ME

Il Programma si occupa  dei ragazzi delle classi Ie delle Scuole Sec. di 1° e utilizza una metodologia esperienziale basata sulle life skills ponendosi come obiettivi principali: lo sviluppo della coesione di classe, la prevenzione dei comportamenti a rischio (condizionamento dei pari, bullismo, sovraesposizione ai social network), la gestione delle emozioni e la valorizzazione della diversità come risorsa. Le attività puntano a promuovere le competenze trasversali e le abilità per la vita attraverso la partecipazione diretta dei ragazzi e dei loro insegnanti.

Per l’attivazione del Programma, gli insegnanti aderenti devono essere almeno 3 per classe e partecipare ad un Corso di Formazione di 14 ore suddivise in quattro pomeriggi di tre ore e mezza. Il Corso sarà attivato per un n. minimo di 16 ed un n. massimo di 25 iscritti. I materiali necessari saranno forniti nella fase formativa.

Il Corso di formazione si terrà ad:

  • Ancona nelle date 18-23-30 settembre e 02 ottobre 2019 (Relatori: Stefano Berti – Elisabetta Bernacchia)
  • Jesi/Fabriano nelle date 02-09-16 e 23 ottobre 2019 con sedi da definire.

 

Info Promozione Salute AV2: Ancona: stefano.berti@sanita.marche.it (071/8705590-1). Jesi: amelia.priori@sanita.marche.it (0731/534632). Fabriano: paolo.schiavo@sanita.marche.it (0732/707953).

 


Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accept acconsenti all’uso dei cookie.
Mission