Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

Back

Senigallia: nuovo punto vaccinale

Venerdì 9 aprile, dalle ore 8.00, a Senigallia è operativo il nuovo Punto Vaccinale di Popolazione, ubicato presso la sede dei Vigili del Fuoco, che è diventato il punto di somministrazione dei vaccini contro il Covid per la città di Senigallia e l’intera valle.

L’ingresso si trova in una tensostruttura, che può essere riscaldata, dove i volontari della Protezione Civile misurano la temperatura corporea, controllano la modulistica e fanno effettuare l’igienizzazione delle mani.

L’orario delle prenotazioni è ovviamente confermato e i cittadini sono invitati ad arrivare con la modulistica già compilata, reperibile sul sito www.asur.marche.it. “E’ importante – sottolineano i dottori Daniel Fiacchini e Vania Moroni del Dipartimento di Prevenzione dell’Asur Marche, Area Vasta 2 – che i cittadini leggano la nota informativa relativa ai vaccini Covid, reperibile nel sito Asur, e si presentino al centro vaccinale con la scheda anamnestica, il modulo di consenso e quello relativo al trattamento dei dati personali opportunamente compilati”.

Dopo l’inoculazione del vaccino, i cittadini sono invitati all’attesa post-vaccinale di circa un quarto d’ora in un’altra tensostruttura esterna.

        Laura F. Rota

P.O. Responsabile URP

                                                                                                         AV2 – Senigallia e Jesi


Mission