Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

Back

Salute Della Donna: all’ospedale di Urbino con I Bollini Rosa di Onda

 

Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile, organizza la 4^ edizione dell’(H)Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili. Nella settimana dall’11 al 18 aprile attraverso gli oltre 190 ospedali premiati con i Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa saranno offerti gratuitamente visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito della salute della donna. Inoltre, saranno distribuite brochure e locandine informative su alcune delle principali malattie femminili come dolore cronico, dolore pelvico, endometriosi e atrofia vulvo-vaginale.

Per questa ragione l’AV1 con l’Ospedale di Urbino aderisce con due incontri aperti alla cittadinanza e precisamente:

  1. Tumore al seno: donne e medici si raccontanoprevisto per martedì 16 aprile 2019 dalle 17,00 alle 19,00;

il Team Senologico Multidisciplinare dell’Ospedale di Urbino in collaborazione con le Associazioni “Valeria Onlus” e “Le Donne delle Contrade” si confronterà con la cittadinanza sull’argomento del tumore al seno che coinvolge il genere femminile nel percorso che va dalla diagnosi, al trattamento della neoplasia fino alla presa in carico oltre la cura.

Le conferenze si terranno presso la Sala Riunioni piano terra dell’ Ospedale di Urbino.

I servizi offerti sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it


Mission