Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

Back

Replica articolo Auto Aziendali AV1

COMUNICATO STAMPA                      

 

Risposta articolo: “Auto lasciate a marcire: tutte targate Asur

In riscontro all’articolo apparso sulla pagina Resto del Carlino di Fano in data 3 febbraio 2019 si invia la nota  seguente per una rettifica a mezzo stampa.

“Le auto dell’Asur AV1, per un totale di n. 22, sono mezzi ceduti per la rottamazione alla ditta Democar di Pergola a dicembre 2018. Le auto sono parcheggiate in spazi di pertinenza Asur e non sono più utilizzabili e dovevano essere state già trasferite.

La ditta Democar di Pergola, assegnataria dei mezzi dismessi,  per un problema sorto con il collaudo della bisarca di proprietà della Ditta, ha chiesto di posticipare il prelievo di sua competenza, si precisa inoltre che sono di competenza della stessa ditta tutte le procedure di cassazione delle auto dal PRA (targhe e libretti di circolazione).

Nel dettaglio di quanto riportato nell’articolo, si precisa altresì che i mezzi hanno il bollo pagato per l’anno 2018, anno in cui alcune di esse erano ancora in uso ai Servizi e che non sono stati effettuati pagamenti, ovviamente, dei bolli per il 2019. Come tutti sanno il bollo di circolazione non è frazionabile per cui anche per l’Asur valgono le stesse leggi dei privati cittadini. Per le assicurazioni dei mezzi, invece, via via che venivano tolte le auto dalla circolazione si è provveduto alla disdetta della polizza e girata poi nei mezzi che andavano a sostituire le auto rottamate.

Nel riaffermare che questa Azienda, attraverso i suoi canali di informazione, è sempre disponibile a fornire tutte le informazioni  si riserva anche ogni azione per evitare che un corretto operare venga presentato alla pubblica opinione in forma probabilmente lesiva della sua immagine e del corretto uso delle risorse e della buona gestione di beni pubblici.”

 

Fano, 04.02.19

Ufficio Relazioni con il Pubblico

ASUR Marche – Area Vasta 1 FANO

Dirigente Dott. Tiziano Busca

 


Mission