Skip to Content

Prevenzione del carcinoma orale

Ogni anno in italia vengono diagnosticati circa 4.000 casi di Carcinoma orale in fase avanzata che comportano una sopravvivenza media a 5 anni molto bassa a causa del ritardo diagnostico (intercorrono in media 160 giorni tra insorgenza e diagnosi).
Lo scopo della "Campagna di prevenzione del carcinoma orale", che si svolgerà a Senigallia il 23-24 Ottobre 2021, è quello di sensibilizzare la popolazione su questa grave patologia e sul fatto che una diagnosi precoce aumenterebbe sensibilmente le possibilità di guarigione o aumentare la sopravvivenza del paziente .
I partecipanti potranno essere visitati da personale medico specializzato e ricevere adeguate informazioni sui fattori di rischio verosimilmente responsabili della patologia e, in caso di necessità, potranno essere indicati percorsi diagnostico-terapeutici presso la rete ospedaliera regionale"

 

 


Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accept acconsenti all’uso dei cookie.
Mission