Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

Back

Precisazioni sulle infiltrazioni d'acqua al "C. Urbani"

In merito alle infiltrazioni d’acqua provenienti dalla copertura soprastante l’area di degenza della medicina, presso l’ospedale Carlo Urbani di Jesi, si comunica che entro la settimana verranno aggiudicati i lavori di rifacimento dell’impermeabilizzazione, dopo di che si darà corso all’esecuzione dell’intervento. Il problema era stato preso da tempo in esame dal personale tecnico dell’Area Vasta n.2, ma non era stato possibile dare immediatamente corso ai lavori in quanto nella zona della copertura interessata dall’infiltrazione sono presenti delle macchine dell’impianto di condizionamento a servizio delle degenze della medicina, pertanto è stato particolarmente difficoltoso individuare il punto dal quale l’acqua penetrava nei locali sottostanti. Nel tempo sono stati fatti diversi tentativi locali per eliminare l’infiltrazione di acqua, in considerazione della presenza delle macchine, ma poi ci si è  orientati nel rifacimento integrale dell’impermeabilizzazione con membrana poliureica ibrida bicomponente.                                                                                                                                  Ing. Claudio Tittarelli


Mission