Skip to Content

Open Week Ginecologia Urbino

Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile, organizza la 4^ edizione dell’(H)Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili. Nella settimana dall’11 al 18 aprile attraverso gli oltre 190 ospedali premiati con i Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa saranno offerti gratuitamente visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito della salute della donna. Inoltre, saranno distribuite brochure e locandine informative su alcune delle principali malattie femminili come dolore cronico, dolore pelvico, endometriosi e atrofia vulvo-vaginale.Per questa ragione l’AV1 con l’Ospedale di Urbino aderisce con due incontri aperti alla cittadinanza.

L'incontro relativo alla ginecologia dal titolo "Conoscere per prevenire: Percorso di Screening del carcinoma della cervice uterina”  e' previsto per  mercoledì 17 aprile 2019 dalle ore 9,30 alle ore 10,30.

Sarà coordinato dall’UOC Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Urbino diretto dal Dr. Leone Condemi. L’incontro sarà occasione di dialogo e confronto sul percorso di  prevenzione – screening dei tumori ginecologici. Alle donne presenti all’evento sarà offerto pap - test gratuito se in possesso dei requisiti per l’inserimento nello screening, previa prenotazione al numero delle ostetriche 0722/301115.

Le conferenze si terranno presso la Sala Riunioni piano terra dell’ Ospedale di Urbino.


Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accept acconsenti all’uso dei cookie.
Mission