Skip to Content
Back

Oggi Giornata mondiale della consapevolezza dell'Autismo

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day) istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU. La ricorrenza richiama l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico.

Il Centro Regionale Marche Autismo Adulti (CRAA) ha iniziato le sue attività il 1 marzo 2018 ed, attualmente, ha sede a San Benedetto del Tronto.

E' un centro specialistico sanitario che ha il compito di effettu

are la valutazione delle persone con disturbo dello spettro dell'autismo, di redigere un Progetto di Vita per la persona e di programmare gli interventi specifici per la sua realizzazione. 
E' di supporto a i servizi di base, le UMEA e i DSM regionali, con i quali collabora per strutturare un livello specialistico di intervento finalizzato alla realizzazione del Progetto di Vita.

Il centro autismo Regione Marche dedica un video per la giornata di oggi in collaborazione con altri enti e cooperative sociali operanti.

Per richiedere un sostegno o informazioni specifiche rispetto alle persone con autismo in età adulta residenti nella regione Marche e alla loro gestione, scrivere una mail a: autismoadultimarche@sanita.marche.it

Continua qui sulla pagina dedicata alla giornata di oggi del Ministero della Salute 

Tra le numerose iniziative promosse in occasione della Giornata di venerdì 2 aprile, si segnala che l’emittente televisiva Rai3 manderà in onda in prima serata “L’Odissea”, un film-documentario sul mondo della disabilità mentale diretto dal regista Domenico Iannacone.


Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accept acconsenti all’uso dei cookie.
Mission