Skip to Content

Ospedale di San Benedetto: prelievo multiorgano

Nella notte tra il 25 e 26 novembre presso l’Ospedale di San Benedetto del Tronto è stato effettuato il prelievo multi organo dal paziente C.P.C. morto in Rianimazione a 77 anni. Sono stati prelevati: fegato, reni e cornee a scopo di trapianto terapeutico.
L’attività clinica e organizzativa della donazione ha impegnato l’equipe chirurgica del Centro Trapianti di Ancona, il personale del CRT marche di Ancona, del NITp di Milano, dell’Anatomia Patologica del Mazzoni di Ascoli Piceno e il personale sanitario dell’Ospedale di San Benedetto del Tronto che ha efficacemente gestito il prelievo multi organo da cadavere a cuore battente.
La Direzione dell'Area Vasta 5, la Direzione Sanitaria del Presidio Unico Ospedaliero e il Coordinatore locale ringraziano i familiari per il grande gesto di generosità e tutto il personale coinvolto che con grande impegno e professionalità ha portato a termine la procedura lunga e complessa.

LA DIREZIONE DI AREA VASTA


Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accept acconsenti all’uso dei cookie.
Mission