Skip to Content

Marche e Cina per la Salute

Ospedale e territorio, rapporti con la medicina di base, soluzioni innovative, evoluzione demografica in rapporto alle politiche sanitarie, indirizzi programmatori di management sanitario in Italia, ma in particolare nelle Marche.

Questi sono stati alcuni degli aspetti affrontati durante l’ incontro che si è tenuto mercoledì  22 maggio scorso nelle Aule di formazione della struttura dell'ex CRASS ad Ancona e che ha visto confrontarsi il Direttore Generale ASUR dr. Alessandro Marini e un’attenta, curiosa e partecipe delegazione di manager sanitari provenienti dalla Cina.
Un evento che si rinnova ogni anno e che s’inserisce nell'ambito di rapporti tra la Cina stessa e la nostra Regione avviati da qualche anno, nei quali due sistemi e due culture si dispongono in reciproco ascolto, avviando un proficuo confronto.

Durante l'occasione, il Direttore Generale ha presentato alla platea il nuovo Direttore dell’Area Vasta n. 2, Dott. Milco Coacci, che ha salutato gli astanti e, intervenendo in merito sugli argomenti affrontati, si è complimentato per la qualità del confronto.

Presente all’evento anche il Direttore del Dipartimento di Prevenzione, Dr. Giuliano Tagliavento che, sulla scia di specifici interventi della platea a proposito degli screening, ha colto l’occasione per approfondirne alcuni aspetti legati all’organizzazione in atto.

Nel corso della giornata,  la delegazione cinese e il direttore Marini si sono scambiati reciproci presenti.

 


Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accept acconsenti all’uso dei cookie.
Mission