Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

La Direzione AV2 informa

La Direzione dell’AV2 informa che la riduzione delle attività durante il periodo estivo è essenzialmente legata alle esigenze del paziente che per interventi o ricoveri differibili sceglie periodi differenti.
L’utilizzo del personale durante tale periodo può comportare, in taluni casi, lo spostamento di determinate unità da un servizio ad un altro in base alle necessità, ma sempre nel rispetto delle funzioni e del profilo professionale di appartenenza. 
L’Area Vasta si è comunque attivata attraverso l’assunzione di n. 4 infermieri a tempo indeterminato, la richiesta d’utilizzo della graduatoria di Marche Nord per l’assunzione a tempo determinato di 19 infermieri e l’utilizzo della graduatoria dell’Area Vasta 5 per l’assunzione di operatori socio-sanitari.
A questo c’è anche da segnalare l’avvio dei procedimenti per l’acquisizione di n. 3 infermieri, un fisioterapista e un’autista d’Ambulanza in comando.
Il Piano Ferie programmato, insomma, attraverso la proroga di tutti i tempi determinati e la pianificazione sopra illustrata, garantisce pienamente il mantenimento dei Livelli Essenziali di Assistenza.

 


Mission