Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

Back

Jesi: Grazie, Angeli Bianchi!

Una raccolta di disegni di 160 bambini della scuola primaria dell'I.C. "Carlo Urbani" di Moie (AN) è stata effettuata per ringraziare I nostri "Angeli Bianchi" che, nelle corsie degli ospedali e altre strutture, stanno combattendo per noi contro il Coronavirus. Questa iniziativa è stata ideata dall’insegnante Marta Zerbini per dire un “grazie con il cuore” a medici, infermieri, tecnici, operatori e assistenti. Da qui, dalla terra del grande medico Carlo Urbani, che diede la vita lottando contro la SARS, è partita questa iniziativa, sotto la guida delle insegnanti Federica Lazzarini, Bruna Borsini, Laura Parioli e Simonetta Martinangeli: i bambini hanno risposto con entusiasmo, realizzando disegni che dimostrano la loro profonda sensibilità nei confronti del personale sanitario che combatte in prima linea contro il Coronavirus. Tutti i disegni sono stati appesi all'Ospedale "Carlo Urbani" di Jesi (AN).

Per ulteriori informazioni, collegarsi al sito http://www.grazieangelibianchi.it.

                                                                                              Laura Rota


Mission