Skip to Content

Il danno da perdita di chance nella responsabilità medica: relazioni e connessioni fra giurisprudenza e medicina legale

15 maggio - "Sala Recchi Franceschini" - Federazione Marchigiana BCC - Ancona


Uno degli aspetti più complessi e controversi legati alla responsabilità medica è sicuramente quello relativo al c.d. “danno da perdita di chance di sopravvivenza e/o guarigione”, che consiste nella perdita della mera possibilità di guarire,  o di guarire con postumi minori rispetto a quelli patiti, elemento questo che sembra allontanarlo dal principio della certezza del diritto.

L’Asur organizza per  il giorno 15 maggio p.v.  un incontro di studio prospettico, al fine di conoscere quali sono i profili civilistici e medico-legali sui quali si fonda il danno da perdita di chance in tema di responsabilità medica, sulle problematiche che questo può comportare per le aziende sanitarie, sui possibili strumenti giuridici e organizzativi per assicurare idonee misure di garanzia per l’Ente.

L’evento è accreditato ECM per le professioni di Medico, Infermiere, Infermiere Pediatrico, Ostetrico, Tecnico Sanitario di Laboratorio, Tecnico di Ortopedia, Tecnico di Radiologia e aperto ai profili amministrativi.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 6 MAGGIO 2016 p.v. all’indirizzo email:  convegni.asur@sanita.marche.it

Sarà rispettato l’ordine cronologico di iscrizione fino ad esaurimento posti disponibili.

Brochure e programma


Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accept acconsenti all’uso dei cookie.
Mission