Skip to Content

GAIA

GAIA – Programma di educazione alla consapevolezza e alla salute globale di se’, degli altri e del pianeta (sviluppato dall’Associazione “Villaggio Globale” di Bagni di Lucca).

Indicato per ogni fascia scolastica a partire dall’infanzia, il programma ha come obiettivi principali quelli di: sviluppare la consapevolezza di Sé e il rispetto per i diritti umani e del Pianeta, migliorare la gestione delle emozioni, il contenimento della reattività, le relazioni sociali di genere e di gruppo, il rendimento scolastico, lo stress, l’ansia e l’interculturalità.

La formazione prevista per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado è così articolata:

1 video-corso online obbligatorio di n. 30 lezioni propedeutico al corso intensivo per apprendere le basi del Progetto;

1 Corso Intensivo di 3 giorni (27 ore) sul Protocollo Gaia ad Ancona nelle date 09-10-11/09/2019 presso l’Istituto Vanvitelli Angelini Stracca di Ancona.

Il programma operativo nelle classi prevede n. 12 incontri della durata di circa un’ora a cadenza settimanale per 3 mesi circa.

Il Corso sarà attivato per un n. min. di 30 iscritti. I materiali didattici saranno forniti nella fase formativa.

Info Promozione Salute AV2  - 071/8705591.

Relatori: Stefano Berti – Eleonora di Federico.


Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accept acconsenti all’uso dei cookie.
Mission