Skip to Content
Back

Evento Formativo 9 aprile 2022

Evento formativo organizzato dall'Area Vasta 5, con il contributo della Fondazione Carisap.

Con l’incremento degli esami di Screening mammografici ai fini di una diagnosi precoce delle lesioni mammarie patologiche sono in incremento i riscontri di lesioni anche benigne e borde-line. Questo comporta da un lato un aumento delle prestazioni di senologia-interventistica per la caratterizzazione della natura dei reperti strumentali e diventa sempre più importante, per il successivo iter, una diagnosi precisa di natura. Motivo per cui sono in incremento le tecniche bioptiche che in alcuni casi, in relazione alla modalità utilizzata, possono essere terapeutiche se determinano l’escissione completa del reperto.

Con il presente incontro si vuole fare una panoramica sulle varie tecniche bioptiche, sia sulla modalità di esecuzione che dei risultati che si possono avere a seconda della scelta, al fine anche di ottimizzare le richieste dei clinici e dei chirurghi essendo la parte Diagnostica il primo vero step dell’iter della Breast Unit.

Brochure

 


Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accept acconsenti all’uso dei cookie.
Mission