Skip to Content

Chirurgia Laparoscopica e protocollo ERAS

Le novità del protocollo ERAS (Enhanced Recovery After Surgery), ovvero il miglior recupero dopo un intervento chirurgico e la Chirurgia Laparoscopica, saranno gli argomenti al centro di un convegno organizzato dall’Area Vasta n. 3 -Ospedale Civile di Macerata-, UOC Chirurgia Generale ad Indirizzo Oncologico, per venerdì 4 ottobre 2019. 

Dopo il saluto delle Autorità e del Direttore dell’AV3 Alessandro Maccioni (ore 15,30), interverrà il Prof. Marco Braga (Milano) sul tema “Impatto dell’immunonutrizione nella chirurgia addominale maggiore nei protocolli ERAS” e successivamente (ore 17) il dr. Gianluca Garulli (Rimini), in merito a “Implementazione dei protocolli ERAS da Kehlet ai giorni nostri. L’esperienza di un centro di riferimento”.

A conclusione la discussione. Un importante appuntamento per approfondire le tecniche e aggiornarsi sul Protocollo e le sue applicazioni. 


Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accept acconsenti all’uso dei cookie.
Mission