Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

Back

Cerimonia Con orgoglio lavoro al “Carlo Urbani” di Jesi

Sabato 18 u.s. alle ore 13.30 si è tenuta presso la Sala Riunioni dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi una sobria quanto simbolica cerimonia di consegna di un piccolo omaggio a tutti gli operatori sanitari. Si tratta di una spilla riportante la frase: Con orgoglio lavoro al “Carlo Urbani” di Jesi. L’iniziativa è nata ad opera dell’Unità di Crisi ospedaliera, che ha voluto in qualche modo celebrare l’insostituibile ruolo svolto da tutto il personale in questa drammatica “guerra” contro il Covid 19, tuttora in corso pur osservando un trend in decremento. L’Ospedale Carlo Urbani ha gestito, infatti, con grande efficienza e spirito di collaborazione ogni fase della pandemia, ma il valore aggiunto che è emerso è legato ad un riscoperta di valori comuni, ad una coesione del gruppo, ad un forte senso di appartenenza alla struttura. Alla luce di tali considerazioni si è ritenuto, quindi, di realizzare una piccolissima cosa, ma di elevato valore simbolico, a testimonianza di quel mix di sentimenti che ha accomunato tutti gli operatori e che è sinteticamente riassumibile in un concetto di “orgoglio” di lavorare presso la struttura jesina. Un piccolo omaggio, quindi, a chi ha dimostrato di condividere queste emozioni e donato sia con il cuore sia  con quel sorriso che ormai sappiamo superare mascherine di ogni tipo.

                                                                                Dr.ssa Sonia Bacelli

 


Mission