Skip to Content

Rete Vulnologica ASUR

Con la determina n. 916 del 24 dicembre 2015 l'ASUR ha formalizzato la creazione di alcune reti cliniche.

Tra queste la XIX è quella dedicata alla prevenzione dell'insorgenza e delle ricadute oltre che al  trattamento  di ferite  difficili.

Nell'allegato 4 alla Determina sono contenute le linee guida, scaturite dal lungo lavoro di un gruppo di esperti in materia, in rappresentanza di tutto il territorio ASUR.

L'allegato, che riportiamo integralmente, oltre all'ampia sezione strettamente tecnica e molto dettagliata, presenta nella parte iniziale una descrizione della rete attualmente esistente.

Le carenze evidenziate nella raffigurazione dello stato attuale, diventeranno indicazioni per colmare le eventuali lacune evidenziate per ogni AV.

La situazione è comunque in continua evoluzione per cui dobbiamo segnalare p.es che in AV1 ai Centri di III livello di Urbino e Sassocorvaro va aggiunta Pergola, almeno allo stato attuale.

All'interno dell'allegato sono specificate anche le finalità e gli obbiettivi che hanno promosso la creazione di questa rete di professionalità.

 

Dr.ssa Bona Finocchi


Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accept acconsenti all’uso dei cookie.
Mission