Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

Back

"L' Area Vasta 1 ha agito nel rispetto della Legge"

"L' Area Vasta 1 ha agito nel rispetto della Legge"

Facendo seguito ad un articolo apparso sull’edizione di Pesaro del Corriere Adriatico in data odierna dal titolo “Asur non trasparente, atti inaccessibili”, la Direzione Asur intende fornire alcune precisazioni.

1. Il regolamento in materia di accesso è strutturato nel pedissequo rispetto della normativa vigente; esso disciplina le tre fattispecie dell'accesso ex legge 241/90, dell'accesso civico sempòlice e dell'accesso civico generalizzato. Del pari, i termini e i rimedi ivi acclusi sono previsti dalla normativa di riferimento.

2. Non risultano ricorsi di cittadini e utenti in materia di accesso.

3. Per quanto riguarda l'Albo Pretorio, l'AV1 ha segnalato l'errore all'Asur, che sta provvedendo. Il sito web è in fase di sistemazione e non corrisponde al vero l'affermazione di inaccessibilità agli atti pubblicati.

4. Per quanto riguarda il concorso, sarebbe più opportuno non fare riferimenti pretestuosi e passibili di affermazioni diffamatorie. Un limite sarebbe auspicabile al desiderio di dimostrare la propria posizione politica per non travisare fatti e disinformare cittadini.


Mission