Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

Back

#Covid19 Informazione rientri dall'estero

RIENTRI DAL REGNO UNITO E IRLANDA DEL NORD - AGGIORNAMENTO 9/1/2121

Con Ordinanza del 9 gennaio u.s., il Ministro della Salute ha disposto il divieto di ingresso e transito in Italia per chiunque abbia soggiornato/transitato nel  Regno Unito e Irlanda del Nord nei 14 giorni precedenti.

L’ingresso e il traffico aereo sono consentiti a condizione che i soggetti:
- non manifestino sintomi da Covid-19;
- abbiano residenza anagrafica in Italia da data anteriore al 23 dicembre;
- abbiano un motivo di assoluta necessità comprovata mediante dichiarazione resa ai sensi degli art. 46 e 47 di cui al DPR n. 445/2000.

Inoltre, la disciplina degli ingressi richiede l’effettuazione di un test molecolare o antigenico - con esito negativo - sia prima di partire (entro 72 ore) che all’arrivo (o entro 48 ore dall’arrivo).

Indipendentemente dal risultato del test, è obbligatorio sottoporsi a isolamento fiduciario e sorveglianza sanitaria per un periodo di 14 giorni, al termine del quale dovranno di nuovo sottoporsi a tampone molecolare.

A tutti è richiesto di comunicare immediatamente l’avvenuto ingresso nel territorio nazionale al Dipartimento di Prevenzione compilando il modulo online qui affinchè tale struttura possa effettuare la richiesta sorveglianza e programmare il tampone molecolare a termine del periodo di quarantena.

L’ Ordinanza è in vigore fino al 15 gennaio 2021.

Per approfondimenti clicca qui 


Mission