Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

Festa dello Sport 2019

Festa dello Sport 2019:  1 Giugno  -  Fabriano,  2 Giugno -  Sassoferrato,  8 Giugno -  Cerreto D’Esi


Come ogni anno, il Dipartimento di Prevenzione dell’ASUR - Area Vasta 2 ha collaborato attivamente per la realizzazione della Festa dello Sport, giunta alla sua ottava edizione. In tutti i Comuni aderenti all’iniziativa (Fabriano, Cerreto d’Esi, Sassoferrato), il Dipartimento di Prevenzione sarà presente per fornire informazioni utili ed approfondimenti sull’importanza dell’attività fisica, della corretta alimentazione e, più in generale, delle scelte di vita salutari. Saranno distribuite informative e gli operatori sanitari daranno indicazioni per il miglioramento del proprio stato di salute "uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale”, così come definito dall’Organizzazione Mondiale della Salute. Secondo questo principio, il Dipartimento supporta e continuerà a supportare l’organizzazione fabrianese della Festa dello Sport, pensata per far scoprire e provare quest’anno 25 discipline sportive. Lo sport è attività fisica e l’attività fisica è benefica con effetti molteplici sia fisici che psichici. Inoltre, per tutte le fasce di popolazione, nelle settimane precedente e successiva sono stati organizzati degli eventi collaterali.


Mission