Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

Prevenzione del carcinoma orale

Ogni anno in italia vengono diagnosticati circa 4.000 casi di Carcinoma orale in fase avanzata che comportano una sopravvivenza media a 5 anni molto bassa a causa del ritardo diagnostico (intercorrono in media 160 giorni tra insorgenza e diagnosi).
Lo scopo della "Campagna di prevenzione del carcinoma orale", che si svolgerà a Loreto l'11-12 Dicembre  2021, è quello di sensibilizzare la popolazione su questa grave patologia e sul fatto che una diagnosi precoce aumenterebbe sensibilmente le possibilità di guarigione o aumentare la sopravvivenza del paziente .
I partecipanti potranno essere visitati da personale medico specializzato e ricevere adeguate informazioni sui fattori di rischio verosimilmente responsabili della patologia e, in caso di necessità, potranno essere indicati percorsi diagnostico-terapeutici presso la rete ospedaliera regionale"

 

 


Mission