Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

CARCINOMA MAMMARIO - REINSERIMENTO LAVORATIVO

Stanno per partire corsi e attività dei cinque progetti integrati sperimentali per il reinserimento nella vita sociale e lavorativa delle donne con pregresso carcinoma mammario risultati vincitori del bando della Regione Marche.

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta nei giorni scorsi presso la Regione Marche, i 5 progetti approvati, uno per ogni Area Vasta, beneficeranno del contributo stanziato dal Por Fse 2014-2020. Obiettivo dell’iniziativa è quello di favorire un reinserimento graduale nella vita sociale e lavorativa delle pazienti, con un percorso di accompagnamento integrato, con vari tipi di intervento finalizzati ad un recupero emotivo e professionale.

Destinatari delle azioni sono donne maggiorenni residenti o domiciliate nelle Marche, con pregresso carcinoma mammario. Per la provincia di Ancona, capofila è l’Area Vasta 2 in collaborazione con l’Associazione Oncologica Fabrianese (Aof) e l’agenzia During Spa.

LOCANDINA

MODULO ISCRIZIONE CORSO


Mission