Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

Aperte le candidature per il Servizio Civile Universale dell'AV4

PROGETTO “IL NAVIGATORE DELLA SALUTE 4”

CERCHIAMO N. 28 OPERATORI  VOLONTARI per le diverse sedi dell’Area Vasta 4

SCADENZA BANDO ORE 14,00 DEL 10 OTTOBRE 2019

              .

Sede di attuazione del progetto

Comune

Indirizzo

Codice  dentificativo  sede

N.  volontari  per sede

 
 

1

 Direzione Sanitaria Presidio Ospedaliero

FERMO

Via Murri, 15

72198

4

 

2

Fermo Portineria

FERMO

Via Murri, 15

107724

2

 

3

Porto San Giorgio

PORTO SAN GIORGIO

Via Misericordia

92953

 4

 

4

Distretto Montegiorgio

MONTEGIORGIO

Via Diotallevi,1

126443

2

 

5

Distretto Montegranaro

MONTEGRANARO

C.da Santa Maria

126444

 4

 

6

Distretto Petritoli

PETRITOLI

Via Marini, 52

126441

2

 

7

Distretto Porto Sant’Elpidio

PORTO SANT’ELPIDIO

Via della Montagnola, 90

126442

 2

 

8

Ufficio Relazioni con il Pubblico

FERMO

Via Zeppilli, 18

131874

 1

 

9

Distretto Fermo

FERMO

Via Zeppilli, 10

131875

 1

 

10

 Amandola- direzione sanitaria

AMANDOLA

Largo Plebani, 6

107559

3

 

11

 Fermo Poliambulatorio

FERMO

Via Gigliucci 1

107787

1

 

12

Ospedale di Comunità 

Sant’Elpidio a Mare

Via Porta Romana

8373

2

 

 

CHI PUÒ PARTECIPARE: i giovani con età compresa tra 18 e 28 anni (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda

DURATA: 12 mesi, 25 ore settimanali, 5 giorni a settimana

SEDE DI REALIZZAZIONE:

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed una unica sede (vedi tabella sopra).

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

Invece, i cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

SISTEMA DI SELEZIONE:

Il sistema di selezione autonomo del progetto “IL NAVIGATORE DELLA SALUTE 4” si articola in 2 fasi:

1.         valutazione dei titoli e delle esperienze pregresse;

2.         colloquio motivazionale

CONVOCAZIONE AL COLLOQUIO DI SELEZIONE:

Tutti i candidati ammessi alle selezioni per il progetto “Il navigatore della salute 4” dovranno sostenere un colloquio.

La sede, il giorno e l’ora di svolgimento del colloquio saranno resi noti sul sito  www.asur.marche.it Il periodo in cui avverrà la selezione sarà dal 04.11.2019 al 30.11.2019.

Non sono previste altre modalità di convocazione  Il candidato che pur avendo presentato la domanda non si presenta nel giorno, nel luogo e all’orario indicato, senza giustificato motivo, sarà escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

 

GRADUATORIE:

Le graduatorie, come previsto dal bando, saranno compilate per ogni sede in cui si articola il progetto, in ordine di punteggio decrescente attribuito ai singoli candidati, e saranno rese note attraverso pubblicazione sul sito www.asur.marche.it .

L’elenco dei non idonei e degli esclusi sarà pubblicato contestualmente alle graduatorie sul sito www.asur.marche.it Non sono previste altre modalità di comunicazione.

IMPORTANTE

  • è possibile presentare domanda per un solo progetto e per una sola sede;
  • la domanda di partecipazione va presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019;
  • si può accedere alla piattaforma DOL esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede;
  • le convocazioni ai colloqui di selezione del progetto “Il navigatore della salute 4” verranno fatte attraverso la pubblicazione di un avviso sul sito www.asur.marche.it . Non sono previste altre modalità di convocazione;
  • le graduatorie così come l’elenco dei non idonei e degli esclusi saranno pubblicate sul sito www.asur.marche.it . Non sono previste altre modalità di comunicazione;
  • la presente descrizione del bando è di carattere sintetico. Tutti i requisiti, le condizioni di ammissione al Servizio Civile Universale, i criteri di selezione, le attività da svolgere sono esplicitati nel bando, nel progetto e in tutta la documentazione a disposizione in formato scaricabile in questa pagina web o sul sito www.serviziocivile.gov.it. Si invitano pertanto gli aspiranti volontari ad una lettura accurata.

DOCUMENTAZIONE IN FORMATO SCARICABILE :     http://www.asurmarche4.it/attivita.asp?id=822

BANDO

PROGETTO “IL NAVIGATORE DELLA SALUTE 4”
      SINTESI DEL PROGETTO “IL NAVIGATORE DELLA SALUTE 4”
      CRITERI DI SELEZIONE PROGETTO “IL NAVIGATORE DELLA SALUTE 4” - allegato a – allegato b

 

PER INFORMAZIONI:

ASUR AREA VASTA 4 DI FERMO

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Via Zeppilli, 18  cap 63900 Fermo

dal lunedì al venerdì (dalle 8.30 alle 16.30)

Tel  0734-625.2920/2942/2800

Indirizzo @mail: urp.av4@sanita.marche.it

Whatsapp 3668341033

 

 

 

 


Mission