Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

Precisazioni sulla Gastroenterologia di Jesi

In riferimento all’articolo comparso su Il Resto del Carlino - Ancona di oggi a firma di Sara Ferreri dal titolo “La Gastroenterologia con un solo medico”, riferito all’Unità Operativa dell’Ospedale “C. Urbani” di Jesi, la Direzione Medica di Presidio Ospedaliero precisa quanto segue.

“L’improvvisa assenza per malattia di uno dei due Dirigenti Medici dell’U.O. Gastroenterologia di Jesi ha determinato necessariamente una riorganizzazione delle attività già programmate per le giornate di lunedì e martedì. In tali giorni, infatti, è stato possibile erogare solo la metà delle prestazioni che erano state prenotate e sono state comunque garantite tutte le prestazioni in urgenza per i pazienti ricoverati. I cittadini che hanno visto rinviare il proprio esame erano stati preventivamente informati già dal sabato precedente e saranno presto ricontattati per fissare un nuovo appuntamento nei prossimi giorni. Dalla data odierna, e fino al rientro in servizio del Dirigente Medico assente per malattia, sono nuovamente garantiti tutti gli esami già prenotati e programmati grazie alla collaborazione dei medici endoscopisti dell’Ospedale di Fabriano”.

                                                                   Dr.ssa Sonia Bacelli

                                                          Dirigente Medico DMO Jesi         


Mission