Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

Back

Spiagge dog-friendly


Il 2 luglio 2019  il Consiglio Regionale delle Marche ha approvato, all'unanimità, la proposta di legge riguardante l'accesso dei cani alle spiagge.
La normativa introduce le regole per chi intende aprire il proprio stabilimento balneare ai cani in maniera totale o anche solo parziale.
il Comune in cui si trova lo stabilimento dovrà derogare, con proprio atto, alla normativa che impone il divieto assoluto di ingresso dei cani in spiaggia. In questo modo sarà possibile ammettere in spiaggia i cani, che dovranno essere ovviamente dotati di microchip, di documentazione veterinaria e di copertura assicurativa.

Per ulteriori approfondimenti leggi qui


Mission