Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

Back

Nomina di nuovi direttori in Area Vasta 5

Il 5 dicembre si è svolta ad Ascoli Piceno la conferenza stampa per la presentazione di due nuove nomine:
- Direttore UOC di “Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica” di AV - Dott. Claudio Angelini
- Direttore UOC di “Oncologia” di AV – Dott.ssa Francesca Chiara Giorgi
 
La Direzione di AV5 con determina n. 1424 del 29.11.2019  ha conferito al Dott. Claudio Angelini, l’incarico quinquennale di Direttore Medico della Struttura Complessa di  “Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica” di AV “.  
Alla determina di assegnazione seguirà la sottoscrizione del formale contratto individuale di lavoro .
La scelta del nuovo Direttore, da anni in servizio presso il Dipartimento di Prevenzione dell’AV5-UOC SISP, è stata fatta tenuto conto dell’aderenza tra il fabbisogno predelineato e le esperienze professionali, di formazione, delle ottime capacità professionali nella specifica disciplina, nonché delle capacità gestionali, organizzative e di direzione possedute dal Dott. Claudio Angelini.
- Con determina n. 1427 del 03.12.2019, la Direzione di AV ha conferito l’incarico quinquennale di Direttore Medico della Struttura Complessa di “Oncologia” di AV alla Dott.ssa Francesca Chiara Giorgi.
Alla determina di assegnazione seguirà la sottoscrizione del formale contratto individuale di lavoro .
La scelta del Nuovo Direttore dell’ Oncologia, da anni in servizio presso la medesima UOC, a garanzia della continuità in futuro, di tutta l’attività fin qui svolta nell’ottica dell’unificazione dei processi assistenziali in Area Vasta con riferimento ai pazienti oncologici, la Dott.ssa Giorgi ha infatti attivamente partecipato al processo di riunificazione dei percorsi assistenziali tra i due stabilimenti Ospedalieri dell’AV, con proficui risultati nella definizione di protocolli omogenei nell’ambito del trattamento dei pazienti oncologici anche a beneficio delle attività territoriali.
La Direzione di Area Vasta, consapevole dell’impegno professionale richiesto ai Nuovi Direttori e a tutti gli operatori coinvolti, si adopererà per mettere in campo tutti gli strumenti atti a migliorare l’efficacia e l’efficienza in tali settori.

Mission