Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

Back

Ospedale di San Benedetto: prelievo multiorgano

Nella notte tra il 25 e 26 novembre presso l’Ospedale di San Benedetto del Tronto è stato effettuato il prelievo multi organo dal paziente C.P.C. morto in Rianimazione a 77 anni. Sono stati prelevati: fegato, reni e cornee a scopo di trapianto terapeutico.
L’attività clinica e organizzativa della donazione ha impegnato l’equipe chirurgica del Centro Trapianti di Ancona, il personale del CRT marche di Ancona, del NITp di Milano, dell’Anatomia Patologica del Mazzoni di Ascoli Piceno e il personale sanitario dell’Ospedale di San Benedetto del Tronto che ha efficacemente gestito il prelievo multi organo da cadavere a cuore battente.
La Direzione dell'Area Vasta 5, la Direzione Sanitaria del Presidio Unico Ospedaliero e il Coordinatore locale ringraziano i familiari per il grande gesto di generosità e tutto il personale coinvolto che con grande impegno e professionalità ha portato a termine la procedura lunga e complessa.

LA DIREZIONE DI AREA VASTA


Mission